Quantcast

Crisi del distretto conciario, la ricetta di Ciampi (Pd): “Sinergia con gli istituti tecnici superiori”

Approvato un ordine del giorno alla Camera dei deputati: “I soldi del decreto Sostegni bis sono un’opportunità”

“Utilizzare le risorse stanziate dal decreto Sostegni bis per il settore tessile e conciario, per promuovere nuove tecnologie innovative e sostenibili collaborando con la proposta formativa già sviluppata dagli istituti tecnici superiori”. È quanto prevede un ordine del giorno a prima firma della deputata del Partito democratico Lucia Ciampi approvato oggi (giovedì 15 luglio), dalla Camera dei deputati.

“Il fondo da 10 milioni di euro – ha detto Ciampi – rappresenta un primo significativo segnale per un comparto che tenta di uscire con difficoltà dalla crisi.

Per il distretto conciario di Santa Croce è una opportunità di rilancio che deve essere concretizzata coinvolgendo pienamente il tessuto produttivo locale e in stretta sinergia con le esperienze del sistema formativo professionale territoriale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.