Quantcast

A Santa Croce tornano i buoni spesa ad agosto: come fare domanda

Finanziati con 40mila euro messi a disposizione dalla Fondazione Cassa Pisa

La Fondazione Cassa Pisa, grazie alla scelta di erogare contributi per interventi di solidarietà alimentare a sostegno di cittadini e famiglie in difficoltà a causa della pandemia, ha erogato al comune di Santa Croce sull’Arno 40mila euro finalizzati alla distribuzione di buoni spesa, così come avvenuto nei mesi scorsi in occasione della prima ondata di Covid 19.

La Società della salute ha elaborato quindi anche per l’estate 2021 un disciplinare che regola la distribuzione dei buoni spesa. Il comune di Santa Croce sull’Arno pubblicherà il modulo online per fare domanda a partire da venerdì (23 luglio) alle 10 e sarà possibile compilarlo fino a lunedì 2 agosto alle 10.

Per chi avesse difficoltà a compilare il modulo online ci sono due numeri di telefono messi a disposizione dal comune di Santa Croce: 0571 389981 o in alternativa 0571 389931. L’orario in cui si può telefonare è dalle 9 alle 13, nei giorni lavorativi dal lunedì al venerdì.

Le domande verranno esaminate alla Società della salute e le eventuali accettazioni delle richieste verranno comunicate telefonicamente dal Comune ai cittadini. È importante, quindi, per chi compila il modulo verificare di aver inserito il numero di telefono corretto e in uso, ai fini di velocizzare il più possibile le procedure.

Inizierà nel mese di agosto la distribuzione dei buoni spesa ai beneficiari, che potranno spenderli negli esercizi che avranno aderito all’iniziativa (supermercati, negozi, farmacie, visibili sul sito del comune) entro 90 giorni dal ricevimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.