Quantcast

Le strade di Fucecchio e le loro storie: l’appuntamento stasera al Poggio Salamartano

I ricordi dietro alla toponomastica e il progetto per il "restauro" dei vecchi nomi

I nomi che tutti vedono ogni giorno senza prestare troppa attenzione: le strade e i vicoli di Fucecchio saranno al centro di un incontro previsto per stasera (29 luglio) a cura del Circolo Mcl sul Poggio Salamartano alle 21,15.

Il tema: Le strade di Fucecchio: i nomi, la storia, i ricordi. Presentazione di un documento a cura della Sezione Medio Valdarno Inferiore di Italia Nostra. Storia e testimonianze di vita quotidiana nelle antiche strade con proposta di “restauro” dei nomi originari.

È il quinto e ultimo incontro del ciclo “Al Caffè del Poggio” a cura del Circolo MCL in collaborazione con la Fondazione Montanelli Bassi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.