Quantcast

Contributi affitto, fino a duemila euro per le famiglie di Santa Maria a Monte

Il Comune attende i requisiti per bandire un nuovo bando per il 2021

Saranno in liquidazione da questa e dalla la prossima settimana, i contributi del comune di Santa Maria a Monte a integrazione del canone di locazione per l’anno 2020 a seguito della conclusione dell’iter di individuazione dei beneficiari e della quantificazione del beneficio. I cittadini che si sono trovati in difficoltà con il pagamento del canone di locazione a cui è stato assegnato il beneficio riceveranno fino a 2mila euro.

“Per quanto riguarda l’erogazione del contributo 2020 – dice Manuela Del Grande, vicesindaco e assessore alle politiche sociali – rispetto al bando precedente sono state tenute in considerazione le difficoltà di molti nuclei familiari che, a causa della drastica riduzione del proprio reddito dovuto alla situazione dell’emergenza Covid-19, si sono trovati in difficoltà, se non addirittura nell’impossibilità di provvedere al pagamento dei canoni di locazione relativi al 2020. Per questo motivo, grazie alla Società della Salute dell’Alta Val di Cecina Valdera in qualità di ambito territoriale di riferimento di cui il comune di Santa Maria a Monte fa parte, tanti cittadini che si sono trovati in difficoltà con il pagamento dei canoni di locazione, vedranno assegnato il beneficio con importi fino a duemila euro”.

“Gli importi dei contributi – prosegue il sindaco Ilaria Parrella – sono stati determinati a seguito di verifiche sulla titolarità o meno da parte del beneficiario del possesso del reddito di cittadinanza, che prevede una quota da destinarsi al canone di locazione, e tale importo è stato decurtato dal contributo teorico spettante del contributo affitto. Per quanto riguarda il bando relativo al 2021 il Comune è invece in attesa della determinazione dei requisiti da parte della regione Toscana, dopodiché potrà procedere a predisporre e pubblicare il nuovo avviso pubblico”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.