Chiara è un volto… da fotomodella

La 17enne di Pisa ha vinto la finale regionale del concorso di bellezza

Chiara Suin di Pisa, 17 anni, si aggiudica la Finale Regionale del concorso “Un Volto X Fotomodella” svoltosi nello splendido scenario del Cosmopolitan Beach Restaurant di Tirrenia. Chiara, si appresta ad affrontare la quarta classe del Liceo scientifico Dini e sogna da grande di fare l’indossatrice di abiti di alta moda. “Una grande soddisfazione per me vincere. Un successo del tutto inaspettato. Mi ha fatto piacere che tutte le ragazze del gruppo si siano congratulate con me dopo l’incoronazione. Tra noi c’è grande amicizia. Il gruppo delle 24 finaliste era molto familiare non sentivamo la concorrenza anche se vincere fa sempre piacere”, glissa Chiara. “Ringrazio tutti gli organizzatori e dedico la vittoria alla mia famiglia”.

Già perchè non finisce qui. Chiara e altre cinque ragazze venerdì sera hanno staccato il pass per la finale nazionale in programma sabato 11 settembre alle 21,30 a Fiuggi, dove si confronteranno con le bellezze a livello nazionale del concorso. Chiara  ha preceduto Alia Marano, Lucia Langone e Marianne Fernandes terze a pari merito, quarta piazza per Anna Gorbunova e quinta posizione per Aurora Piantini. La giuria guidata dalla presidente Antonia Nicoletti AEN69 era formata da noti stilisti come Biagio Silvestri, Jean Pierre ambasciatore dell’artigianato, Carlo Esposito Exit Produzioni, Giuseppe Gagliano Model Academy Milano e dal giornalista Gaetano Alaimo.

Il concorso giunto alla sua 37ª edizione è stato presentato da Leonardo Ghelarducci, che nell’occasione è stato affiancato all’attrice e ballerina Flora Contrafatto, i cui abiti sono stati offerti dallo stilista di alta moda Noell Magini. La direzione artistica del concorso a cura di Sara Jo Pereira Mariotti. Le ragazze sono state acconciate da Monica del Team Ribelle di Livorno, mentre il trucco è stato affidato ad Antonella Zampaletta, il service è stato a cura di Stella The Voice e Nicola Palmiero. Plinio Neri ha immortalato i migliori momenti della serata, mentre Roberto Gabriele ha colto i momenti più accattivanti con l’esclusività dei suoi video. Le ragazze hanno sfilato con i gioielli di Angela Vannucci presidente di Mani Attive. Durante la serata si sono esibite le splendide voci di Serena Rigacci e Alice Cignoni ed i ballerini Tommaso e Rebecca Marino della FC School di Fornacette.

“Il concorso nonostante il periodo delicato ha ricevuto uno splendido successo. Porteremo alla finale nazionale ben sei ragazze. La Toscana, la prossima settimana a Fiuggi sarà la Regione più rappresentata d’Italia e questo per noi deve essere questione di orgoglio e vanto, oltre che il punto di partenza per migliorarci in vista della prossima stagione. Questa non è l’unica novità. Dal prossimo anno avremo una sede tutta per noi dove potremmo lavorare con il nostro staff ed effettuare riprese e shooting sul posto con le nostre ragazze e la nostra scuola di portamento e bon ton”, ha detto Michele Ammannati responsabile del concorso per la Toscana. Voglio ringraziare Manuele e Luisa del Ristorante Cosmopolitan Beach, che ci hanno accolto in questa meravigliosa location, tutti gli intervenuti, lo staff e chi ci ha permesso di lavorare in questo anno molto difficile di ripartenza. Il nostro obiettivo è quello di migliorare sempre”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.