Quantcast

La ricetta per comprendere l’arte: Giovanni Lorenzetti a Montopoli

Appuntamento per la presentazione del "Libro ricettario di tecnica pittorica" con lo storico Ilario Luperini

Nuovo appuntamento al Museo Civico di Montopoli. Domani (venerdì 10 settembre) alle 18,30, nella
Sala Rabai sarà ospite il maestro Giovanni Lorenzetti per presentare il volume “Libro ricettario di tecnica pittorica” insieme allo storico dell’arte Ilario Luperini. Il libro è un viaggio dentro il mondo delle opere pittoriche, ricco di spiegazioni dettagliate, proprio come ricette, per realizzare meravigliosi dipinti o per comprendere meglio l’arte che ogni giorno ci troviamo a osservare.

“Un’interessante occasione – commentano il sindaco Giovanni Capecchi e l’assessora alla cultura Cristina Scali per conoscere dall’interno come funzionano i colori e come si possono realizzare delle vere opere d’arte. Giovanni Lorenzetti non ha bisogno di grandi presentazioni, lo conosciamo e più volte
abbiamo avuto il piacere di collaborare insieme. Proprio in questi giorni è allo studio un nuovo progetto che potrebbe vederlo di nuovo protagonista”.

Alla serata di domani interverranno anche il sindaco di Montopoli e la direttrice del Museo Civico e
Sistema Museale Montopolese, con il coordinamento di Aldo Filippi. L’evento è aperto a tutti, adottando le misure anti-Covid previste dalle norme vigenti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.