Un lotto di qualità per il Palio 2021

Ecco quali sono i cavalli scelti per essere abbinati alle contrade

Sono stati resi noti pochi minuti fa, da parte del presidente del Cda del Palio delle contrade citta di Fucecchio, i nomi dei 12 cavalli scelti dai capitani per la corsa della 40esima edizione che si disputerà domenica a partire dalle 14,30. In pista ci saranno, quindi, Adone da Clodia, Anda e Bola, Albalonga, Farfadet du Pecos, Spartaco da Clodia, Tiepolo, Zaminde, Zigulith, Redriu, Vanadio da Clodia, Bosea, Briccona da Clodia.

Come avevamo anticipato, si tratta di un lotto di qualità alta: ognuno dei cavalli scelti presenta caratteristiche tali da poter vincere la Carriera. Una scelta del genere fa pensare che i tradizionali “giochi di palio” finalizzati a far entrare nel lotto cavalli di qualità inferiore rispetto ad altri ed escludere quelli palesemente più forti per creare un lotto medio basso per poi cercare di colmare gli eventuali gap con il cosiddetto “lavoro di stalla” siano venuti meno.

Il lotto scelto è di ottima qualità e quindi a tutte le contrade è stata l’opportunità di puntare a vincere.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.