Quantcast

Montopoli Valdarno, Lupetti nuova dirigente scolastica foto

Capecchi l'ha ricevuta in municipio per "avviare un percorso di collaborazione"

Alessandra Lupetti è la nuova dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Galileo Galilei di Montopoli Valdarno.

“Diamo il benvenuto alla nuova dirigente – ha detto il sindaco Giovanni Capecchi accogliendola in municipio –. Augurandole buon lavoro, le presentiamo i responsabili degli uffici comunali e gli assessori della giunta. L’obiettivo è quello di avviare un percorso di collaborazione. Da parte nostra ribadiamo la disponibilità dell’ente comunale a recepire i bisogni e le esigenze che arrivano dal mondo della scuola, con la certezza che con le sue capacità e il suo saper fare le nostre scuole possano essere sempre più un luogo di crescita all’insegna dell’equità e dell’inclusività. Perché un buon funzionamento parte sempre da una buona collaborazione”.

Le sfide a cui rispondere nel prossimo futuro sono molte: dai trasporti, all’organizzazione del servizio mensa, passando dagli spazi e dal prescuola. Poi ci sono i progetti che possono nascere con le realtà del territorio come quello che lega passato e presente nel nome delle tradizioni.

“Doniamo alla dirigente – ha detto l’assessore all’istruzione Cristina Scali – il volume di Monica Baldassarri sulle terrecotte di Montopoli con l’intenzione di proseguire con i laboratori all’interno delle scuole, per far conoscere e mantenere viva la tradizione artigianale che contraddistingue il nostro territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.