Quantcast

Circolare del ministero: ok ai test salivari molecolari per scuole e Rsa, ma non sono validi per il green pass

Potranno essere utilizzati negli screening

Più informazioni su

Ok dal governo ai  tamponi salivari molecolari nelle scuole e nelle rsa. Come screening.

Ma, avvisa il ministero della salute nelle nuova circolare, non sono validi per il green  come in tamponi antigenici, antigenici, non sono validi per il green pass

“I test antigenici rapidi su salivasi legge nella circolare -, sulla base delle evidenze disponibili, non sono al momento raccomandati come alternativa ai tamponi oro nasofaringei, in quanto non raggiungono i livelli minimi accettabili di sensibilità e specificità. Inoltre, i test antigenici su matrice salivare sono al momento esclusi dall’elenco comune europeo dei test antigenici rapidi validi per ottenere la certificazione verde”.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.