Giochi inclusivi e nuova pavimentazione nei parchi di Staffoli foto

"E' arrivato il momento di pensare concretamente al nuovo parco urbano"

Entro i primi giorni di novembre sarà fatta una manutenzione straordinaria di due parchi pubblici a Staffoli di Santa Croce sull’Arno: quello in via Carlo Marx e il parco della Rimembranza.

Nel parco di via Carlo Marx verranno inseriti due nuovi giochi inclusivi e un’altalena doppia, sarà installata una nuova pavimentazione e ristrutturata e ripristinata la pista di pattinaggio esistente.
Nel parco della Rimembranza verrà ristrutturata la pavimentazione, compresi i gradoni in tufo attualmente presenti. Verrà inoltre messo in sicurezza e verniciato il cancello della scuola primaria Torello della Maggiore.

“Per questi interventi – spiega il sindaco Giulia Deidda – abbiamo previsto un investimento di circa 24mila euro. Sono fondi pubblici che questa amministrazione impiega con convinzione per migliorare la qualità dei nostri spazi urbani, che sono i luoghi dove si trascorre il nostro tempo libero, luoghi dove si cresce, si socializza e quindi sono spazi importanti di vita”.

“La scelta dei cosiddetti ‘giochi inclusivi’ – spiega l’assessore Daniele Bocciardi – è una scelta coerente con uno spazio pubblico che sia capace di accogliere più persone, bambine e bambini possibili ed era un impegno preso in consiglio comunale. Ora tocca a tutte e tutti noi prendercene cura. Ora che siamo arrivati alla fase finale della ristrutturazione dei parchi esistenti nel territorio santacrocese, è arrivato il momento di pensare concretamente al nuovo parco urbano”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.