Quantcast

Ac Giovani Fucecchio mette in campo la sicurezza

La struttura è dotata di 2 defibrillatori e gli atleti fanno corsi di Bls

Ac Giovani Fucecchio è dotata di 2 Dae a disposizione all’interno del centro tecnico. Un’attenzione alla sicurezza che non è solo formale, visto che tutti gli anni investe nella sicurezza con la formazione e gli aggiornamenti dei mister, dei preparatori e dello staff con i corsi Bls-D (Basic Life Support – Defibrillator) per l’uso del defibrillatore semiautomatico esterno.

Un dispositivo salvavita leggero, portatile e alimentato a batteria che eroga una scarica elettrica al cuore, passando attraverso due elettrodi posizionati sul petto e capace di riattivare un cuore in arresto cardiaco. In Italia sono più di mille gli sportivi che perdono la vita ogni anno a causa di un arresto cardiaco improvviso verificatosi durante lo svolgimento della propria attività sportiva.

Ac Giovani Fucecchio è un centro tecnico d’élite per le provincie di Firenze e Pisa dell’Acf Fiorentina. Non solo calcio giocato quindi ma anche formazione in sicurezza portano i più giovani al campo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.