Quantcast

Contributi per gli affitti, pubblicato il bando

Ecco i requisiti necessari per presentare la domanda

Più informazioni su

Il Comune di Castelfranco di Sotto ha pubblicato un avviso pubblico per presentare una richiesta di sostegno di locazione. Si tratta della misura ordinaria promossa dalla Regione Toscana per venire in aiuto delle famiglie che non ce la fanno a pagare l’affitto. Le domande al bando per l’assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione anno 2021 dovranno essere trasmesse entro il 19 novembre prossimo.

Le domande devono essere compilate unicamente on line al seguente link:

https://modulisticapa.it/castelfrancodisotto/sostegnolocazione/

Questa misura ordinaria di sostegno per il pagamento dell’affitto è destinata, in via straordinaria per il 2021, anche ai lavoratori dipendenti e autonomi che in conseguenza dell’emergenza causata dal coronavirus abbiano cessato, ridotto o sospeso la loro attività o il loro rapporto di lavoro ed abbiano subito una perdita del proprio reddito Irpef superiore al 25%.

Non possono chiedere questa misura gli assegnatari di alloggi Erp, per i quali sono già previste altre forme di sostegno.

Requisiti

Per ottenere l’erogazione del contributo è necessario essere residenti a Castelfranco di Sotto, avere la residenza anagrafica nell’immobile per il quale si chiede il contributo, essere titolari di un contratto di locazione registrato o in corso di registrazione, presentare una certificazione dalla quale risulti un Ise in corso di validità (indicatore della situazione economica) non superiore a 28.727,25 euro e valore Isee (indicatore della situazione economica equivalente) non superiore ad 16.500 euro.

Possono accedere, in via straordinaria, al contributo anche i soggetti in possesso di attestazione Isee ordinario con valore Isee tra euro 16.500,01 e euro 35.000,00 che presentino una autocertificazione nella quale dichiarino di aver subito, in ragione dell’emergenza covid19, una perdita del proprio reddito Irpef superiore al 25%.

In caso di valore Ise del nucleo familiare inferiore al canone di locazione pagato (e quindi anche nel caso di Ise Zero) occorre allegare alla domanda on line l’autocertificazione allegata, firmata dal soggetto che aiuta il richiedente.

Il termine ultimo di presentazione delle domande è fissato al 19 novembre alle 12.

Per conoscere tutti i dettagli, il bando è consultabile sul sito istituzionale dell’ente (www.comune.castelfranco.pi.it)

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.