Lavori alla rotatoria di via Usciana, cambia la viabilità

Necessario l'incremento delle capacità portanti della sovrastruttura stradale

Sono partiti oggi 28 ottobre i lavori di nuova pavimentazione sulla Sp 66 Nuova Francesca, meglio conosciuta come Francesca Bis, eseguiti dalla Provincia di Pisa. Gli interventi riguardano il tratto compreso tra la nuova rotatoria di Castelfranco di Sotto (sull’incrocio con la Sp 34 Castelfranco Staffoli, meglio conosciuta come via Usciana) fino al confine con Santa Maria a Monte su entrambe le direzioni di marcia.

L’opera consiste nell’incremento delle capacità portanti della sovrastruttura stradale, per evitare cedimenti o avvallamenti. Lo scopo degli interventi di manutenzione straordinaria è il rifacimento delle pavimentazioni al fine di ripristinare le condizioni funzionali e strutturali per garantire un adeguato livello di sicurezza per la circolazione.

Per quanto riguarda le variazioni alla viabilità, il Comune di Castelfranco di Sotto comunica che da oggi e fino alla fine dei lavori prevista per l’8 dicembre, dalle 8 alle 18, sul tratto interessato è istituito senso unico alternato regolato da impianto semaforico con abbattimento della velocità a 40 chilometri orari.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.