Quantcast

Sport, ripartono i corsi del comitato Uisp del Cuoio foto

Dalla danza al fitness, ecco tutte le possibilità per mantenersi in forma

E’ ripartita a pieno la stagione Uisp 2021-22 nel comprensorio del Cuoio. Da ottobre sono ripresi i corsi Afa (Attività fisica adattata), danza e fitness organizzati dal Comitato Uisp zona del Cuoio nei comuni di San Miniato, Fucecchio, Castelfranco di Sotto, Montopoli in Val d’Arno, Santa Maria a Monte e Santa Croce sull’Arno.

Dopo la pausa estiva, che comunque ha visto molte attività proseguire senza sosta grazie alla voglia e alla volontà di atleti e istruttori, il cartellone delle proposte è tornato ad arricchirsi di numerosi appuntamenti. I primi a ripartire sono stati i corsi di danza e Afa e a seguire tutti i corsi fitness.

Nel rispetto di tutte le misure di sicurezza, c’è davvero bisogno che lo sport e l’attività motoria rivolta a tutte le fasce di età riprenda con costanza e continuità lasciandosi finalmente alle spalle l’ultimo anno e mezzo di interruzioni e chiusure. “Lo sport rappresenta un aspetto fondamentale nella vita di ciascuno – spiegano dal comitato -: è importante per il benessere fisico, ma anche e soprattutto per la socialità che la pandemia ha gioco forza compromesso e ridotto. Partecipare alle attività organizzate dalla Uisp non è solo fare sport, ma è far parte di un gruppo di persone, di un ente di promozione sportiva e sociale che ha tra i propri principi fondamentali l’inclusione, la socialità, il rispetto delle regole, il rispetto dell’ambiente e la lotta alle discriminazioni”.

Visitando la pagina FB o il sito internet al seguente link (clicca qui) si possono trovare tutte le informazioni sulle varie attività promosse dal comitato Uisp zona del Cuoio Aps nei vari comuni del circondario.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.