Quantcast

Palio di Fucecchio, Contrada Torre ha un nuovo capitano

L'assemblea popolare ha scelto le sue guide per il prossimo triennio

Contrada Torre ha confermato la fiducia a Massimiliano Venieri, che resta il governatore fino a ottobre 2023. E’ quanto ha deciso l’assemblea popolare che si è incontrata ieri 10 novembre dopo la scadenza del mandato.

Non solo conferme, però, visto che la guida tecnica è stata affidata a Cristiano Asti. L’ormai ex capitano Luca Mazzoni è stato invece nominato gran cerimoniere. Asti, imprenditore nel settore calzaturiero, ha sempre fatto parte della contrada fin dagli albori del palio. Conoscitore della manifestazione e appassionato di cavalli avrà quindi il compito di condurre la Contrada al prossimo palio di maggio 2022 dove dovrà vedersela con i rivali da sempre di Massarella.

Vicario generale è poi Bernardo Benericetti, Yuri Russo cancelliere, Simona Serafini camerlengo bilanciere e Desi Tedeschi maestro di sfilata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.