Quantcast

Un luogo dove essere gentili, la panchina nella scuola De Amicis foto

Inaugurata oggi nel giardino dell'infanzia

Un punto di ritrovo, uno spazio dove cantare, giocare, scambiarsi un disegno, un fiore e parole belle. E’ questo la panchina della gentilezza, inaugurata oggi 12 novembre in occasione della giornata mondiale della gentilezza.

Si trova a Santa Croce sull’Arno, nel giardino della scuola dell’infanzia De Amicis. Un simbolo certo, ma anche un luogo e un’occasione, quella di dirsi “grazie” o “per favore” e magari presto, dove potersi abbracciare e tenersi per mano, come si faceva un po’ di tempo fa.

All’inaugurazione della panchina erano presenti il vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca, don Donato, don Romano, il presidente della cooperativa sociale Il Cammino, la responsabile dei Servizi educativi e tutto il personale scolastico.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.