Quantcast

Tigotà apre a Navacchio e assume 6 persone foto

Al taglio del nastro il sindaco e la giunta

È stato il sindaco Michelangelo Betti accompagnato da alcuni membri della giunta, ad inaugurare il primo punto vendita Tigotà a Cascina.

Quello in via Sassari, frazione di Navacchio, è il 659esimo negozio aperto in Italia dalla catena leader nella vendita di prodotti per la pulizia della casa, la cura della persona e la cosmetica.

“Come amministrazione comunale – precisa il primo cittadino Betti – non possiamo che esprimere soddisfazione per la nuova apertura di Tigotà, che arricchisce l’intera area commerciale di Navacchio, recuperando tra l’altro una parte di un edificio non utilizzato da diversi anni. Arriva un marchio importante, che non era presente a Cascina e del quale potranno beneficiare non solo i cascinesi ma anche gli abitanti della vicina Pisa. In questi mesi anche a Navacchio stiamo registrando la ripartenza del Paese: sono molti i cantieri aperti in funzione dell’apertura di nuovi punti vendita. Un quadro che va anche a migliorare il decoro dell’area commerciale”.

Si tratta del quinto store in provincia di Pisa e del 38esimo in Toscana.

10 in totale i collaboratori impegnati nel punto vendita, 6 le donne neo assunte con un’età media di 33 anni.

Tigotà conta 5mila dipendenti, di questi l’85% sono donne. Una crescita in rosa

che dopo il 2020, su 200 assunzioni 170 sono state al femminile, sta confermando lo stesso trend anche per il 2021.

L’azienda, che da tempo è impegnata nella valorizzazione dell’etica e della trasparenza sul posto di lavoro, ha deciso di porre nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori vittime di violenza di genere diverse misure di tutela, ed è recentemente entrata nella classifica di Italy’s best employers, sondaggio realizzato da Statista che ha intervistato oltre 12mila dipendenti di aziende italiane e che premia le imprese dove si lavora meglio, e ha vinto il premio “Insegna dell’Anno” per la categoria drugstore.

“Stiamo gradualmente tornando alla normalità e vogliamo continuare a dare il nostro contributo. Grazie al prezioso lavoro e impegno dei nostri collaboratori, continuiamo a fornire tutti quei prodotti necessari per la pulizia e la sanificazione dei locali dove abitiamo e viviamo e continueremo a farlo”, afferma Tiziano Gottardo, presidente di Tigotà.

“Penso sia importante dare segnali anche sul fronte dello sviluppo economico e dell’occupazione. Tigotà continuerà a investire su questo territorio e soprattutto sulle persone”.

Proprio in un’ottica di crescita costante Tigotà continua la ricerca di immobili da prendere in affitto per i negozi in tutta la Toscana, si possono proporre dei locali inviando un’email a proposte.immobili@gottardospa.it.

Mentre sul fronte del personale le posizioni aperte in regione si possono trovare sul sito gottardospa.it alla sezione Lavora con Noi o su Infojobs.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.