Quantcast

Un mondo a colori, assegnato il premio in memoria del dottor Marco foto

Rivolto ai lavori di gruppo opera delle scuole primarie

La classe 3A della scuola primaria Dante Alighieri di San Miniato Basso dell’Istituto Sacchetti e la classe 5B della scuola primaria di Ponte a Egola dell’Istituto Buonarroti sono le classi che si sono aggiudicate la prima edizione del premio Un mondo a colori intitolato alla memoria del pediatra Marco Pugliese (qui).

Il premio era rivolto alle classi delle scuole primarie dei due istituti e prevedeva la premiazione di due elaborati grafico pittorici (uno per ciascun istituto comprensivo) realizzati dalle classi III, IV e V delle scuole primarie, come lavori di gruppo. A valutare le opere è stata la giuria composta dai pediatri Elena Lotti e Roberto Boldrini e dalla moglie di Pugliese, Susanna.

Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco Simone Giglioli, l’assessore Giulia Profeti, la responsabile dei servizi educativi del Comune Barbara Pagni, i colleghi del pediatra deceduto Elena Lotti e Roberto Boldrini, l’Azienda Speciale Farmacie e i familiari.

“Questo premio – spiegano il sindaco Simone Giglioli e l’assessore Giulia Profeti – è rivolto alle scuole e nasce per ricordare il dottor Marco Pugliese, un pediatra che, per oltre trent’anni, ha prestato servizio sul nostro territorio e che è venuto prematuramente a mancare il 16 novembre 2020 a causa di complicazioni dovute al virus Sars-Cov-2. Abbiamo accolto con entusiasmo la proposta di istituire questo riconoscimento, nata dai suoi colleghi pediatri che hanno particolarmente sofferto la sua perdita, figura storica per i bambini e le famiglie di tutto il territorio comunale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.