Quantcast

Cerreto Guidi, riattivata la sosta a pagamento in centro

Primi quindici minuti gratis: ecco le tariffe

E’ stata riattivata la sosta a pagamento nel centro storico di Cerreto Guidi. Dallo scorso 1 dicembre è infatti un ausiliario della sosta, in accordo con il Comando territoriale della polizia municipale, ad occuparsi del rispetto della sosta negli spazi blu del centro storico. L’incarico è stato affidato alla Ditta Siak parcheggi srl.

Sono 5 gli apparecchi parcometri presenti in centro, di cui 2 con sistema di pagamento a mezzo carte elettroniche (uno posizionato in via Vittorio Veneto nei pressi della Coop e l’altro in via Santi Saccenti all’altezza dello sdrucciolo della Porta) e 3 con sistema di pagamento a mezzo moneta (il primo in piazza Vittorio Emanuele in prossimità dell’ufficio turistico, il secondo in via della Libertà di fronte a via del Mortaio, il terzo sempre in via della Libertà tra i civici 3 e 7).

La sosta a pagamento in centro storico, è attiva nei soli giorni feriali dalle 8,30 alle 13 e dalle 15 alle 20 con tariffa oraria di un euro e 0,25 centimetri ogni 15 minuti successivi.

La sosta massima è di 2 ore con i primi 15 minuti gratuiti con esposizione del ticket.

“Con la ripresa del servizio si punta ad assicurare maggiore ordine al meccanismo della sosta nell’interesse dei residenti e dei commercianti e naturalmente di quanti si rechino nel centro di Cerreto Guidi, tengono a precisare dagli uffici di via Vittorio Veneto sottolineando inoltre che è prevista una tariffa agevolata per i residenti lungo via della Libertà” spiega l’amministrazione comunale che sta inoltre lavorando con il comando territoriale della polizia municipale per predisporre, sempre per i residenti, degli abbonamenti mensili.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.