Quantcast

Neve, mercatini e Babbo Natale su viale Italia a Castelfranco di Sotto foto

Organizzato dai commercianti con altre associazioni

Domenica 12 dicembre dalle 11 alle 19 Castelfranco si accende di musica e colori con l’evento Aspettando il Natale con Noi di Viale Italia, organizzato dall’associazione di commercianti Noi di Viale Italia Aps e patrocinato dal Comune di Castelfranco di Sotto.

Con iniziative per grandi e piccoli, dal mercatino di Natale lungo tutto il Viale, con allestimento di banchi di artigianato e hobbistica, alla banda musicale La Montesina che accompagnerà l’evento con il ritmo e l’animazione delle majorette. Fino ad arrivare al Villaggio di Babbo Natale dove i bambini potranno consegnare le loro letterine, fare la foto con Babbo Natale, farsi truccare e dove nevicherà davvero. Infatti, grazie alla presenza di un cannone sparaneve la magia del Natale sarà completa. Arricchiscono l’iniziativa poi il trenino di Natale, dove i bambini potranno salire e farsi portare lungo il viale per consegnare le loro letterine, giocolieri, giostre e tappeti elastici.

Durante il corso della giornata si terranno molti show: lo spettacolo itinerante de “I karacongioli”, l’esibizione del coro “Diluvio universale” di Staffoli, l’esibizione degli allievi della scuola di musica Didasko, lo spettacolo di break dance a cura di Fly Space di Fornacette (scuola di danze & open space). Inoltre, ci sarà una mostra e pesca di beneficenza all’oggetto a cura dell’associazione scout. All’iniziativa saranno presenti molte associazioni con il proprio stand: una vera festa di tutti, dove la comunità avrà modo di ritrovarsi prima delle feste, far compere e scambiarsi gli auguri.

Il presidente di Noi di Viale Italia, Gilberto Giovacchini, ha anche portato un pacco regalo: “Un regalo simbolico alla comunità – ha spiegato -, un augurio pieno di speranza perché questo 2022 porti solo cose belle. Noi ci impegniamo e ce l’abbiamo messa tutta per realizzare una grande festa, nella quale abbiamo coinvolto tutto il paese. Associazioni, volontariato, Palio e attività commerciali di tutta Castelfranco. Una festa di tutti”. “Non finiremo mai di ringraziare i commercianti di Noi di Viale Italia per l’entusiasmo e l’energia che mettono nelle loro iniziative – hanno commentato il sindaco Gabriele Toti e l’assessore allo Sviluppo Economico, Ilaria Duranti -. Le feste organizzate sul Viale sono sempre state un successo, ma questa volta si sono superati. Ci saranno davvero tante attrazioni e, soprattutto, sarà un evento che riunisce tutta Castelfranco”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.