Centri di raccolta aperti di più, nuovi orari nel 2022

"Siamo l’unico Comune della zona ad avere ben due impianti comunali"

A partire da sabato 1 gennaio 2022, i centri di raccolta rifiuti del comune di Castelfranco di Sotto avranno un ampliamento negli orari di apertura per andare ancora più incontro alle esigenze dei cittadini. Con il nuovo anno, infatti, l’impianto di via Tabellata aggiungerà il mercoledì mattina alle aperture, con orario dalle 7 alle 13. Chiuso giovedì e domenica.

Si allungano anche gli orari di apertura del centro di raccolta di Orentano per il 2022, mantenendo le tre aperture settimanali ma con orario prolungato: dalle 7 alle 13 il lunedì e sabato, dalle 13 alle 19 il giovedì.

“Grazie ai lavori di messa in sicurezza e miglioramento nei centri di raccolta fatti negli ultimi mesi – spiegano il sindaco Gabriele Toti e l’assessore all’Ambiente Federico Grossi – possiamo prolungare ulteriormente gli orari di accesso garantendo migliori servizi alla cittadinanza. Era un obiettivo che ci eravamo posti e che, grazie alla collaborazione con il gestore Retiambiente, riusciamo a garantire dall’inizio del prossimo anno. Siamo l’unico Comune della zona ad avere ben due centri di raccolta comunali con inevitabili maggiori costi di gestione ma noi crediamo che siano risorse ben spese per garantire utili e necessari servizi ambientali”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.