Palio della Costa Etrusca, si correrà a Cecina nel giorno di Pasquetta foto

L'annuncio dato dalla Regione

Il Palio della Costa Etrusca edizione 2022 si correrà a Cecina nel giorno di Pasquetta.

L’annuncio è stato dato questa mattina (27 dicembre) durante la conferenza stampa nella sala Pegaso della Regione Toscana da parte di Roberto Saggini a nome della Asd Palio della Costa Etrusca organizzatrice dell’evento. Era prevista anche la presenza del presidente Eugenio Giani che a causa di un inconveniente non ha potuto essere presente. Sarà quindi il Comune di Cecina a ospitare l’evento che fin dal suo esordio nel 1995 ha riscosso un notevole successo e grande partecipazione da parte di appassionati e addetti ai lavori e forte impatto mediatico e turistico.

La rinuncia allo svolgimento della kermesse della costa Etrusca era stata annunciata ai primi di novembre dal sindaco di San Vincenzo, Paolo Ricucci, comune organizzatore dell’evento che però ha rinunciato all’edizione 2022 e negli anni a venire per motivi legati alla tutela della spiaggia. La base operativa dell’associazione organizzatrice resta sempre a San Vincenzo con l’indomito Roberto Saggini in cabina di regia.

In collegamento video il sindaco di Cecina, comune ospitante dell’evento, Samuele Lippi, e quello di Livorno, Luca Salvetti, che sarà coinvolto nell’evento. Roberto Saggini, per conto dell’asd Palio della Costa Etrusca ha illustrato il programma di massima e le varie iniziative che precedono la corsa del giorno di Pasquetta sulla spiaggia di Marina di Cecina.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.