La Torre di Mezzo e il Parco Corsini aprono alle scuole foto

Nuovi percorsi didattici a Fucecchio per alunni dai 3 ai 16 anni

La restaurata Torre di Mezzo della Rocca fiorentina a Fucecchio e la sua nuova terrazza panoramica recentemente inaugurata, saranno visitabili anche dalle scuole con percorsi creati ad hoc per i vari livelli scolastici.

Il percorso indirizzato ai bambini da 3 a 6 anni “Passeggiamo in verticale?” è un percorso base dedicato proprio alla torre come costruzione architettonica, come è fatta, con quali materiali, quanto è alta. Il percorso per i ragazzi da 6 a 12 anni, invece, “In difesa di un castello” è dedicato alle funzioni difensive che aveva la torre in epoca medievale e alla vita che si svolgeva nel borgo medievale di Fucecchio. Infine, “Tre torri per un cassero” è quello dedicato agli studenti dai 12 ai 16 anni ed è incentrato sul cassero e l’evoluzione del contesto urbano dal medioevo in poi.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.