Spesa, farmaci e trasporto: da Pontedera un servizio di assistenza per fronteggiare l’emergenza

Carla Cocilova: "Un ringraziamento particolare alle associazioni del nostro territorio, che non si sono mai fermate"

Il Comune di Pontedera, per fronteggiare l’emergenza covid, ha messo a disposizione un servizio di assistenza in collaborazione con la protezione civile e le associazioni del territorio che comprenderà l’acquisto della spesa, la consegna dei farmaci e il trasporto per visite urgenti.

Il servizio è disponibile per le persone positive, in quarantena e in isolamento fiduciario, ma anche per i fragili, gli anziani soli, le persone con disabilità o con difficoltà di deambulazione. Le associazioni coinvolte sono Croce Rossa, Pubblica Assistenza, Misericordia e Auser.

“Un ringraziamento particolare alle associazioni del nostro territorio, che dall’inizio della pandemia non si sono mai fermate e che non si tirano indietro anche in questa nuova fase in cui si possono registrare bisogni particolari nella cittadinanza, sempre con una attenzione particolare verso i più fragili”, ha sottolineato l’assessora comunale alle politiche sociali Carla Cocilova.

Il numero di telefono da contattare per il servizio è lo 0587299690.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.