Green pass base per andare da parrucchieri ed estetisti: scattano le nuove regole

Nuova stretta a partire dalla giornata di domani (20 gennaio)

Nuova stretta dal governo per limitare i contagi da Covid. Da domani (20 gennaio) il green pass base, la certificazione verde rilasciata per vaccinazione, guarigione, test antigenico rapido o molecolare negativo, diventa obbligatoria anche per accedere da barbieri, parrucchieri ed estetisti.

Un provvedimento accolto con senso civico dai più noti hair stylist, anche se non mancano critiche e perplessità.

Un ulteriore stretta scatterà in apertura del prossimo mese: da martedì 1° febbraio, infatti, sarà necessario (almeno) il green pass base per accedere a servizi postali, bancari e finanziari, ma anche ad attività commerciali, escluse quelle di prima necessità.

 

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.