Protesta contro il caro bollette, a Fucecchio si spegne Piazza Montanelli

Spinelli: "In ginocchia, famiglie, attività ma anche i comuni"

Anche il Comune di Fucecchio raccoglie la proposta lanciata da Anci Nazionale con un’azione simbolica, quella di  spegnimento delle luci di Piazza Montanelli, contro il caro bolletta. Questa sera, 10 febbraio, dalle 20 alle 20.30 una delle principali piazze del centro cittadino verrà “spenta” in segno di protesta.

“La situazione – ha dichiarato il sindaco Alessio Spinelli – non è sostenibile né per le famiglie, né per le attività economiche nè per le amministrazioni, soprattutto considerando gli ultimi due anni che hanno duramente colpito il nostro tessuto sociale. I comuni da sempre in prima linea si trovano a gestire il rischio che questa crisi si ripercuota negativamente sui bilanci degli enti locali e di conseguenza, soprattutto, sulla possibilità di erogare con continuità i servizi pubblici ai cittadini”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.