Aria pulita nelle scuole di Terricciola: mozione per installare i dispositivi

I consiglieri sollecitano l'amministrazione

“Le evidenze scientifiche e le raccomandazioni dell’Oms sottolineano la necessità di un ricambio frequente dell’aria, anche attraverso impianti meccanici di aspirazione e purificazione dell’aria, per il contrasto alla diffusione del Covid. Considerato che esistono sanificatori  d’aria che usano tecnologie per eliminare virus e batteri fino al 99,9 %, idonei per essere utilizzati mentre le persone sono presenti nell’ambiente, abbiamo presentato una mozione volta a valutare l’installazione di questi dispositivi nelle scuole del nostro territorio comunale”. 

Lo rendono noti i consiglieri comunali di Terricciola SiCura, Matteo Arcenni, Elena Baldini Orlandini, Filippo Fiorentini e Sauro Colombini.

“Attraverso la mozione sollecitiamo quindi l’amministrazione ad avviare una valutazione, anche economico-finanziaria sulla base dei modelli esistenti sul mercato, per l’installazione dei dispositivi di purificazione d’aria ambientale che siano efficaci nell’eliminazione o nella inattivazione di microrganismi (batteri, virus, funghi e altro che sia riconosciuto dannoso per la salute) nelle scuole del territorio”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.