Suolo pubblico gratis per tutto l’anno a Capannoli e Palaia

Il provvedimento, adottato dalle due giunte, sarà votato nei consigli comunali

Con la cessazione dello stato di emergenza sono terminate le esenzioni dal pagamento del Canone Unico Patrimoniale per le occupazioni di suolo pubblico di pubblici esercizi e commercianti su area pubblica.

Ma le amministrazioni comunali di Capannoli e Palaia, guidate da Arianna Cecchini e Marco Gherardini, hanno deciso di utilizzare risorse proprie per procedere all’estensione dell’agevolazione fino alla fine dell’anno in corso.

“La scelta – spiegano – ha la finalità di sostenere il tessuto produttivo nel periodo immediatamente successivo alla fine del periodo di emergenza da covid 19 e di garantire spazi di socialità nel rispetto delle misure di contenimento del contagio che restano in vigore”. Il provvedimento, adottato dalle due giunte comunali, sarà successivamente proposto per la votazione ai consigli comunali nell’ambito della manovra di bilancio 2022-2024.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.