Palio di Buti, cambio di fantino per la Contrada San Michele

Alessio Migheli prende il posto di Angelo Citti 'reo' di non essere fra i commensali della cena di presentazione del 2 aprile

La Contrada San Michele affida le sorti della Carriera del Palio di Buti di domenica (24 aprile) al fantino Alessio Migheli.

Il cambio del fantino scelto inizialmente, Angelo Citti, c’è dunque stato, lo “sgarbo” di non essere alla cena di presentazione lo scorso sabato 2 aprile non è stata digerita dal sodalizio rosso verde, ed al suo capitano, Vittorio Tognarelli, evidentemente, non sono state sufficienti le giustificazioni fornite dal fantino. Al palio mancano dieci giorni e si rimescolano le carte con questo nuovo ingresso.

Migheli è un fantino esperto, ha corso 12 volte a Siena, ha vinto a Ferrara e lo scorso agosto a Fermo al Palio dell’Assunta con Viky Fortuna di cui è proprietario e che monterà anche a Buti. Un’accoppiata ben affiatata che di sicuro non starà a guardare anche perché il percorso di domenica 24 è molto simile a quello di Fermo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.