Lavori sulla linea ferroviaria: due weekend con lo stop ai treni fra Lucca e Pisa

Un investimento di Rfi da un milione di euro: saranno previsti autobus sostitutivi

Più informazioni su

Lavori di manutenzione straordinaria sulle rete ferroviaria tra Pisa e Lucca.

Dalle 15,30 di sabato (7 maggio) alle 5 di lunedì (9 maggio), e con lo stesso orario anche tra il 28 e il 30 maggio, Rete Ferroviaria Italiana effettuerà una serie di interventi di manutenzione straordinaria alle opere idrauliche tra le stazioni di Lucca e Montuolo.

In particolare saranno realizzati alcuni nuovi attraversamenti della linea ferroviaria (tombini), in sostituzione di quelli esistenti per migliorare la regimazione delle acque.

Durante le attività di cantiere tutti i treni tra Pisa e Lucca e la maggioranza di quelli tra Lucca e Aulla saranno sostituiti con autobus. La nuova programmazione può prevedere che l’orario dei bus in partenza da Aulla sia anticipato rispetto a quello del treno. Gli orari possono essere consultati nei sistemi di vendita dell’impresa ferroviaria. L’impegno finanziario Rfi è di circa 1 milione di euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.