Quantcast

Montopoli festeggia il 590esimo anniversario della battaglia di San Romano

Molti saranno gli eventi in programma

Si terrà lunedì prossimo (23 maggio) alle 11,30, in Comune a Montopoli, la presentazione del ricco calendario di eventi realizzato dal comune in occasione del 590esimo anniversario della battaglia di San Romano. A partire dalla straordinaria tela di Paolo Uccello nel mese di giugno saranno organizzati mostre, convegni, spettacoli ed eventi enogastronomici che coinvolgeranno gran parte del territorio comunale. Il programma prevede anche la presenza a Montopoli del direttore degli Uffizi Eike Schmidt, dal momento che la tavola più famosa della Battaglia di San Romano è custodita proprio a Firenze. 

Al momento, sui canali social del Comune è possibile seguire la rubrica Pillole della Battaglia, una raccolta grafica di informazioni e quiz per arrivare preparati agli appuntamenti del Giugno della BattagliaAll’evento saranno presenti il sindaco Giovanni Capecchi, l’assessora alla cultura Cristina Scali e l’assessore alla promozione e valorizzazione del territorio Valerio Martinelli.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.