“Sguardi e riflessioni sull’infanzia”, il nido comunale “Il Bruco” in mostra foto

La piccola esposizione fotografica visitabile al Palazzo Comunale di Castelfranco di Sotto

È stata inaugurata ieri, giovedì 19 maggio, sotto le logge del Palazzo Comunale di Castelfranco di Sotto, la mostra “Sguardi e riflessioni sull’infanzia”: una piccola esposizione fotografica a cura del gruppo di lavoro del Nido comunale “Il Bruco” di Castelfranco di Sotto.

Alcune immagini tratte dal quotidiano, dai processi di esplorazione e costruzione di significato delle bambine e dei bambini nella relazione con sé stessi, gli altri e l’ambiente. Al centro è posta la circolarità tra azione e riflessione, la valorizzazione della corporeità – nelle sue varie forme – nella relazione con il pensiero, la centralità delle bambine e dei bambini nei processi di esperienza: potenzialità e opportunità offerte dal Nido d’Infanzia.

Le immagini sono accompagnate da riflessioni di pedagogisti che hanno dato forma all’approccio toscano che caratterizza il Nido d’Infanzia Comunale “Il Bruco”. Frasi che sono fonte d’ispirazione per la crescita di coloro che muovono i loro primi passi nel mondo.

Alla presentazione della mostra erano presenti: il sindaco Gabriele Toti, l’assessora alla scuola Ilaria Duranti, Serafino Carli, coordinatore pedagogico del Comune di Castelfranco e Chiara Bimbi, coordinatrice pedagogica area infanzia della Cooperativa Arca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.