I doni della scuola primaria Le Malorie al centro vaccinale pediatrico

L'istituto di Ponsacco fornisce arredi destinati ai bambini

Arredi allegri e colorati, tavolini con sedie e un grande tappeto acquistati grazie ai mercatini organizzati dai ragazzi in occasione delle festività natalizie sono stati donati al centro vaccinale pediatrico di Palazzo Blu a Pontedera che oggi, 27 maggio, ha accolto i rappresentati degli insegnanti, dei genitori e degli studenti della scuola primaria Le Melorie di Ponsacco.

“Voglio ringraziare – afferma Patrizia Salvadori, responsabile della Società della Salute Alta val di Cecina Valdera – i ragazzi, le maestre e i genitori per questi regali che sicuramente renderanno più divertente l’attesa dei piccoli pazienti prima e dopo la vaccinazione. Nei mesi scorsi i bambini che si sono presentati all’hub vaccinale sono stati davvero tanti, insieme a loro anche ragazzi ucraini arrivati nel nostro territorio dopo lo scoppio della guerra.”

Alla consegna dei regali, oltre a Patrizia Salvadori, erano presenti anche il sindaco di Pontedera e presidente della Società della Salute, Matteo Franconi che a nome degli altri sindaci ha ringraziato la scuola e le famiglie per il graditissimo dono. Ad accogliere gli ospiti anche Francesco Acquino, medico vaccinatore e Paolo Doveri, responsabile infermieristico del punto vaccinale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.