Scuola, l’aula Beppe Vegni è realtà foto

Grande festa a La Scala

Più informazioni su

Oggi 27 maggio è stata inaugurata l’aula Beppe Vegni alla scuola elementare de La Scala di San Miniato. Con una festa colorata e con tutti i suoi bambini, proprio come avrebbe voluto lui. E’ un’aula all’aperto quella dedicata al ricordo del maestro Vegni, per anni assessore al Sociale e realizzata con le offerte raccolte in sua memoria e la collaborazione di alcuni professionisti e del Comune.

Il maestro Beppe Vegni è morto dopo aver contratto il coronavirus nel febbraio dello scorso anno (qui la notizia). Ma generazioni di ragazzi lo ricorderanno per sempre e, ora, potranno raccontare a chi verrà dopo chi era l’uomo del quale l’aula porta il nome, come ricorda la targa apposta. Nell’aula ci sono poi una lavagna e librerie in legno che permettono di organizzare gli spazi in base alle esigenze.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.