San Miniato on line, un sito per cercare i defunti e pagare le concessioni

Da quest'anno gli avvisi di pagamento per il canone di illuminazione votiva vengono emessi con il sistema PagoPA

Più informazioni su

E’ online sul sito del Comune di San Miniato il nuovo portale dei servizi cimiteriali, lo strumento a disposizione dei cittadini per fare ricerche di defunti tumulati nei cimiteri comunali e pagare concessioni di tombe, loculi, ossari, lavori cimiteriali e lampade votive.

Dal portale si può accedere all’applicativo web per la ricerca dei defunti tumulati nei cimiteri comunali e a quello per i pagamenti online. dal quale è possibile, registrandosi tramite la propria identità digitale, scaricare l’avviso PagoPA per pagare direttamente online, su App Io o con home banking, oppure recandosi agli uffici postali, alle tabaccherie o in altri esercizi abilitati.

Da quest’anno anche gli avvisi di pagamento per il canone di illuminazione votiva vengono emessi con il sistema PagoPA. Per consentire la messa a regime del nuovo software gestionale, la spedizione degli avvisi di pagamento quest’anno avverrà a fine maggio, invece che a marzo e la scadenza di pagamento è prorogata al 30 giugno 2022. Coloro che non ricevono a casa l’avviso cartaceo entro la scadenza, possono comunque pagare il canone direttamente online consultando o scaricando l’avviso dal portale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.