Lavagne digitali nelle classi del circolo didattico di Fucecchio

L'istituto si è da poco aggiudicato il Pon Digital Board

In tutte le sezioni e classi del circolo didattico di Fucecchio sono state installate, accanto alle lavagne nere d’ardesia, le nuovissime digital board. L’istituto, infatti, si è da poco aggiudicato il Pon Digital Board con il quale ha potuto rinnovare e in molti casi inserire in tutti i plessi di infanzia e primaria le lavagne interattive di nuova generazione. 
“Si tratta di monitor interattivi – dichiara la dirigente scolastica Paola Cinquerrui – dotati di collegamento ad internet e di applicazioni per la scrittura, la lettura, la creazione di mappe, l’ inserimento immagini e video che renderanno le lezioni dei nostri alunni coinvolgenti, divertenti e vicine al loro nuovo modo di apprendere. Con questo investimento prosegue il cammino dell’istituto verso l’innovazione digitale e didattica, iniziato da molti anni e che apre la strada a nuove iniziative e progetti per tutti i bambini, dai più piccoli dell’infanzia”.
Grande è stato l’entusiasmo tra alunni ed alunne all’arrivo delle nuove lavagne digitali, coniate dai più piccoli come “magiche” per la possibilità di vedere animare le storie, disegnare e scrivere con le dita o giocare al coding, e dai più grandi come “navigator tra i saperi” per l’opportunità di approfondire ed integrare le varie discipline.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.