Ad Avane l’assemblea Cgil verso la manifestazione a Roma

Sarà presente anche la sindaca Brenda Barnini per parlare di pace, lavoro, giustizia sociale e democrazia

Il  prossimo 14 giugno, dalle 15 alla Vela di Avane, si terrà l’assemblea di attivisti e delegati della Cgil empolese-valdelsa. L’iniziativa si colloca all’interno degli eventi organizzati in previsione della manifestazione nazionale Cgil che si svolgerà il 18 giugno a Roma.

L’assemblea sarà aperta alla cittadinanza, alle istituzioni locali, alle associazioni e alle forze politiche del territorio con interventi dei lavoratori e dei pensionati del territorio. Sarà un’occasione per condividere le ragioni del lavoro, per ascoltare proposte e prospettive di cambiamento che partono dai luoghi di lavoro.

I temi saranno sia di natura generale, a partire dalle ragioni della pace, della giustizia sociale e del lavoro stabile e dignitoso, sia di natura locale, dalla difesa del lavoro e dei suoi diritti alla discussione sullo sviluppo del nostro distretto economico-industriale.

Al confronto saranno presenti anche la sindaca di Empoli Brenda Barnini e un appresentante dell’Anpi territoriale. L’incontro sarà introdotto da Gianluca Lacoppola (segreteria della Cgil Firenze e Coordinatore della Cgil empolese-valdelsa) e chiuso da Daniela Barbaresi (segreteria Cgil Nazionale).

Il 18 giugno sono previste due partenze per partecipare alla manifestazione nazionale della Cgil: una da Empoli alle 5 e una da Castelfiorentino alle 5,20. Prenotare è possibile contattando la Cgil del territorio o del posto di lavoro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.