A 86 anni Giuseppe Billotta è campione italiano di nuoto

Oro nei 1.500 metri stile libero

Alla ragguardevole età di 86 anni è campione italiano nei 1.500 metri stile libero categoria master M85. Un successo per Giuseppe Billotta, pisano d’origine e umbro d’adozione, al 35esimo meeting internazionale Italo Galluzzi, che si è svolto nella piscina comunale di Città di Castello.

Bilotta ha nuotato in 33 minuti 42 secondi e 20 centesimi, abbassando di quasi 4 minuti il precedente record stabilito 18 anni fa da uno dei grandi nomi del nuoto master italiano, Luciano Canessa, con il tempo di 37.02.67 e sfiorando per una manciata di secondi il record europeo.

Appena uscito dalla piscina il primo pensiero è stato per la moglie Marinella, che l’ha abbracciato a bordo vasca, per i figli Alessandro e Massimiliano, ma anche per i giovani.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.