Montopoli Valdarno in rosso per sostenere la donazione del sangue foto

"Vogliamo rivolgerci soprattutto ai giovani maggiorenni: diventate protagonisti"

In occasione della Giornata mondiale del donatore di sangue, oggi 14 giugno, il Comune di Montopoli Valdarno ha accolto l’invito delle associazioni Fratres e Avis e illuminerà (questa sera) di rosso il Monumento al Mattonaio a Capanne e la Torre di San Matteo a Montopoli.

Le stesse associazioni hanno illuminato, già dalla serata di ieri, la tensostruttura del centro Avis a Capanne e la Cappellina della Misericordia a San Romano. “L’iniziativa, a cui aderiamo con convinzione – commentano il sindaco Giovanni Capecchi e la vicesindaco Linda Vanni – vuole sottolineare l’importanza di diffondere la cultura della solidarietà e del dono.

La giornata del donatore è una giornata di festa e vogliamo ringraziare le associazioni locali di Avis, Fratres e Pubblica Assistenza per quanto svolgono durante l’anno, per garantire la continuità nelle cure assistenziali. La donazione del sangue è un gesto nobile e di responsabilità civica che contribuisce a garantire una qualità di vita migliore a chi soffre e in alcune occasioni salva la vita. Per questo vogliamo rivolgerci soprattutto ai giovani maggiorenni: diventate protagonisti donando il sangue”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.