Digital Board, ok il progetto al Circolo didattico di Fucecchio

Il plesso primaria Carducci vede in ogni classe monitor interattivi da 65 pollici

Il Circolo didattico di Fucecchio ha portato a termine il progetto Pon Digital Board che, grazie ai fondi europei, ha permesso all’istituzione di concludere in un solo anno scolastico il processo di rinnovamento della dotazione tecnologica dell’istituto e nello specifico di installare un monitor interattivo 65 pollici in tutte le classi del Circolo Didattico di Fucecchio.

Grazie ai fondi concessi, il plesso primaria Carducci conta oggi 23 nuovissimi monitor interattivi 65 pollici, uno per ogni classe. Si tratta di schermi digitali dotati di collegamento ad internet e di applicazioni per la scrittura, la lettura, la creazione di mappe, l’inserimento immagini e video che rendono le lezioni delle nostre alunne e dei nostri alunni più coinvolgenti, divertenti e vicine al loro nuovo modo di apprendere.

Con l’atto finale di installazione delle targhe commemorative sulle facciate degli edifici scolastici coinvolti, questo investimento, associato ad altri progetti in via di conclusione, permette all’istituto di proseguire il cammino verso l’innovazione didattica digitale aprendo la strada a nuove iniziative e progetti per tutte le bambine e tutti i bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

La dirigente Paola Adalgisa Serena Cinquerrui ringrazia in particolare il direttore dei servizi generali e amministrativi, Marco Chirieleison, e le persone della segreteria della direzione didattica di Fucecchio che con il loro lavoro hanno permesso la realizzazione degli interventi nei tempi previsti.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.