Siccità, multe fino a 500 euro per chi spreca acqua

Firmata l'ordinanza

“Visto il perdurare di temperature elevate e di assenza di precipitazioni piovose”, anche il sindaco di Fucecchio Alessio Spinelli ha accolto la sollecitazione del gestore idrico firmando un’ordinanza contro lo spreco di acqua.

L’ordinanza stabilisce l’assoluto divieto, su tutto il territorio comunale, di utilizzare l’acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico domestici, nel periodo dal 23 giugno al 30 settembre 2022. La violazione del provvedimento comporta la sanzione amministrativa da 100 a 500 euro.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.