Santa Croce e Castelfranco, in pensione tre medici di famiglia

Ecco come effettuare la scelta del nuovo dottore, anche a distanza

Dall’1 luglio nel Valdarno Pisano nell’ambito territoriale del Comune di Santa Croce sull’Arno cesseranno la propria attività di medico di medicina generale per pensionamento il dottor Aleandro Giannanti e il dottor Andrea Orsini.

Nell’ambito territoriale del Comune di Castelfranco cesserà la propria attività di medico di medicina generale per pensionamento il dottor Sauro Bimbi.

Gli assistiti dei medici di entrambi i comuni dovranno provvedere ad effettuare la scelta di un nuovo medico di famiglia, tra quelli disponibili nell’ambito territoriale del comune di residenza, scegliendo una delle seguenti modalità: gli iscritti all’anagrafe sanitaria dell’azienda Usl Toscana centro possono effettuare la scelta anche da casa tramite da pc, tablet e smartphone consultando il portale Open Toscana ed accedendo con tessera sanitaria attiva o con Spid, oppure utilizzando l’App Smart Ssst.

In alternativa “il cambio medico” può essere effettuato inviando il modulo di richiesta compilato e corredato di copia di documento di identità valido all’indirizzo mail: anagrafesanitaria.empoli@uslcentro.toscana.it.

La scelta del medico si può fare anche recandosi anche al distretto di riferimento oppure tramite i totem PuntoSI disponibili nel territorio con tessera sanitaria attivata.

L’elenco dei PuntoSi è consultabile su questo sito.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.