Pellegrini illustri sulla Francigena: a San Miniato arrivano Prodi ed ex ministri foto

Romando Prodi, il medico Francesco Conconi e gli ex ministri Arturo Parisi e Giulio Terzi di Sant’Agata sono nel gruppo di pellegrini che sta percorrendo la via Francigena. I pellegrini “vip”, sono stati intercettati nel pomeriggio di oggi 30 giugno dall’assessore Loredano Arzilli, che li ha invitati a visitare il comune di San Miniato.

L’ex presidente della Commissione Europea sta facendo il cammino insieme alla moglie e alcuni amici. Dopo essere partito da Lucca per percorrere una porzione del tratto toscano di uno dei cammini più frequentati, soprattutto nella bella stagione, oggi è arrivato a San Miniato.

A ricevere gli illustri pellegrini sono stati, oltre ad Arzilli, il sindaco Simone Giglioli e la vicesindaco Elisa Montanelli, appena tornati da Torre del Lago (per approfondire), il presidente del consiglio comunale Vittorio Gasparri e i consiglieri Marco Greco, Michele Fiaschi e Lucia Alessi. Dopo la visita al palazzo comunale, gli è stato consegnato un piccolo omaggio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.