Il vescovo Andrea ai campi solari Sant’Anna foto

I bambini si sono esibiti in un canto, accompagnato poi da una preghiera comune alla Madonna

La mattina del 5 luglio il vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca ha fatto visita ai campi solari estivi Sant’Anna di Orentano. Arrivato alle 10,30 ha fatto prima un saluto ai nonni della Rsa Madonna del Rosario e a seguire, dopo aver visitato l’immobile destinato ad accogliere le suore carmelitane di Santa Teresa che presteranno servizio all’ospedale di Comunità Maria Regina a Orentano, si è recato alla scuola Sant’Anna. Qui è stato accolto dai circa cento bambini che frequentano i campi solari gestiti sempre dalla Fondazione Madonna del soccorso.

Dopo il saluto iniziale si è intrattenuto con i bambini in un dialogo immediato e gioioso alla presenza delle religiose e degli educatori. Al termine dell’incontro, davanti anche al parroco don Sergio Occhipinti, i bambini si sono esibiti in un canto. La mattinata è terminata con una preghiera comune alla Madonna.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.