Un’area da riqualificare fra via Fucecchiello e via Fiorentina foto

Incuria e degrado nell'ex parcheggio privato di un istituto bancario

Un’area da riqualificare fra via Fucecchiello e via Fiorentina.

Lì c’è un edificio chiuso da alcuni anni, qualcuno però dovrebbe provvedere alla manutenzione del verde nelle parti esterne di pertinenza. Fino a qualche anno fa era occupato dall’agenzia di un istituto bancario. L’edificio si trova all’angolo tra via Fucecchiello e via Fiorentina in corrispondenza del semaforo. Nella pertinenza esterna, un tempo adibita a parcheggio privato ed oggi anch’essa chiusa alle auto con una catena, proprio a confine con le due strade, la vegetazione è cresciuta senza un’adeguata manutenzione.

Sono sotto gli occhi di tutti l’erba alta ormai seccata e diventata fieno, ed alcune piante che evidenziano la mancanza di una puntuale manutenzione che ogni privato cittadino è obbligato a fare ogni anno nel mese di giugno. Considerato inoltre che quest’area non è utilizzata da tempo, verrebbe pure da pensare che potrebbe essere acquistata od espropria per costruirci una rotatoria al posto dell’ormai obsoleto semaforo che regolata la via viabilità su quell’incrocio.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.