Spunta l’idea di una rotatoria sulla circonvallazione di Fucecchio foto

La proposta di un cittadino legata al senso unico che dall'inizio dell'anno è stato istituito in un tratto di viale Colombo

Una rotatoria sulla Sp 11 (circonvallazione di Fucecchio) all’altezza dell’ immissione da via Taviani. La proposta arriva da un lettore ed è legata al senso unico che dall’inizio dell’anno è stato istituito in un tratto di viale Colombo.

“Da quanto  quest’ultima è diventata a senso unico il traffico  dalla Ferruzza  diretto a Ponte a Cappiano all’altezza della rotonda dei Barchini deve obbligatoriamente  proseguire su via Taviani caricando ulteriormente di traffico l’incrocio con  la Sp 11. Perché allora non costruirci una rotatoria come  in via dei Cerchi – propone il cittadino -. Lo spazio non manca e non dovrebbe trattarsi di un opera particolarmente onerosa in quanto in base alle caratteristiche geometriche dell’incrocio su via Taviani, di fatto, metà rotonda è già fatta. Inoltre le due strade che si intersecano sono di competenza di due enti, Comune e Città Metropolitana, che potrebbero dividersi le spese di questa infrastruttura che di sicuro rallenterebbe anche la velocità dei veicoli sulla Sp 11 in arrivo dal lato  Cappiano, oltre a garantire una maggiore sicurezza a chi si immette da via Taviani”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.