Lasciò a casa la bimba di 18 mesi, un professore di Pisa farà la perizia sulla mamma in carcere

L'avvocato ha fatto richiesta di autorizzazione all'ingresso in carcere del professore

Pietro Pietrini, professore ordinario di Biochimica Clinica e Biologia Molecolare Clinica all’Università di Pisa, è uno dei due docenti incaricati dalla difesa di redigere una consulenza neuroscientifica e psichiatrica su Alessia Pifferi, la donna di 36 anni in carcere per la morte di Diana, la figlia di 18 mesi lasciata sola per 7 giorni nella sua culla.

L’avvocato Solange Marchignoli che difende la donna assieme a Luca D’Auria Marchignoli, ha infatti fatto richiesta di autorizzazione all’ingresso in carcere del professore, oltre ad aver confermato che farà richiesta di incidente probatorio per le analisi del biberon e dell’altro materiale sequestrato, tra cui una boccetta di En.

Oggi l’avvocatessa ha fatto anche sapere che la mamma le ha rivelato il nome del padre di Diana, che non è stato reso noto in quanto non ha rilevanza ai fini processuali anche se gli inquirenti potrebbero decidere di convocare l’uomo se novità sulle indagini dovessero renderlo necessario.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.