Agosto in biblioteca a Pontedera, chiusa quella di Santa Croce sull’Arno

Chiusa per ferie la biblioteca di Santa Croce sull’Arno, resta aperta (quasi) tutto il mese di agosto quella di Pontedera.

SANTA CROCE SULL’ARNO

A Santa Croce sull’Arno è stata disposta la chiusura al pubblico della biblioteca comunale Adrio Puccini dall’8 al 27 agosto compresi. Ogni utente potrà prendere in prestito fino a 10 libri e 3 dvd. Tutti i documenti in prestito con scadenza nel periodo di chiusura sono prorogati al 29 agosto.

PONTEDERA

Nessuna pausa estiva e apertura per tutto il mese di agosto invece per la biblioteca Gronchi di Pontedera, che resterà operativa tutti i giorni ad eccezione di sabato 13 (chiusura per tutto il giorno a ridosso del Ponte di Ferragosto), mentre per sabato 6, 20 e 27 l’orario di fruizione sarà limitato al mattino.

Per tutto il resto del periodo si segue l’orario normale, dalle 9 alle 19, con la possibilità di avere accesso a tutti i servizi di prestito, consultazione, sale lettura e tanto altro. “La Gronchi conferma il suo ruolo di biblioteca dei ragazzi e delle famiglie – dice l’assessore comunale alle politiche educative Francesco Mori – con la struttura aperta per tutto il mese e ampia opportunità di accedere alle offerte culturali presenti”.

Tra l’altro, proprio nei giorni scorsi, è stato sottoscritto il patto locale per la lettura tra il Comune di Pontedera, attraverso la sua biblioteca e una serie di soggetti, pubblici e privati, allo scopo di condividere uno “strumento di sviluppo della persona e della società, chiave di accesso alla conoscenza”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.