Rifiuti non ritirati, Toti a Geofor e Retiambiente: “Serve una soluzione immediata”

"Sono all’ordine del giorno rimostranze per questo disservizio. Non si tratta più di casi isolati", specie con l'organico

Nelle ultime settimane l’amministrazione comunale di Castelfranco di Sotto ha ricevuto numerose segnalazioni da parte degli utenti per il mancato ritiro dei rifiuti da parte di Geofor.

“Per questo – racconta il sindaco di Castelfranco di Sotto Gabriele Toti –, dopo aver fatto alcune comunicazioni puntuali, ho scritto al presidente di Retiambiente e all’amministratore delegato di Geofor per richiedere che i problemi siano risolti al più presto, per evitati futuri disagi per i quali riceviamo giuste lamentele dai cittadini. Sono all’ordine del giorno rimostranze per questo disservizio. Non si tratta più di casi isolati, come avvenuto in passato, ma situazioni sempre più frequenti che devono essere risolte rapidamente. Anche perché le persone pagano per avere un servizio che non viene erogato in modo corretto”

La maggiore difficoltà, spiega il sindaco, si presenta soprattutto in occasione del terzo passaggio per il ritiro dell’organico (prevista per i mesi di luglio ed agosto): ai consueti passaggi settimanali previsti il lunedì ed il venerdì ne è stato aggiunto uno, il mercoledì, in occasione del periodo più caldo che genera maggiori criticità.
“Ed è proprio in questo giorno che si verificano i maggiori problemi. Accentuati dal clima particolarmente caldo. Proprio per questo ho scritto ufficialmente a Geofor perché sia trovata una soluzione immediata”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.