Si riqualificano i giardini della scuola dell’infanzia e della primaria

Saranno creati nuovi spazi per le attività all'aperto

Il Comune di Santa Croce sull’Arno ha approvato il progetto definitivo per la manutenzione straordinaria dei giardini della scuola dell’infanzia Albero Azzurro e della primaria Giosuè Carducci.

L’intervento di riqualificazione è stato approvato per la Carducci al fine di garantire ulteriori spazi da utilizzare all’aperto in conseguenza all’aumento del numero di bambini e classi previsto per il prossimo anno scolastico 2022/2023, mentre per quanto riguarda la scuola dell’infanzia Alberto Azzurro la decisione è stata presa con l’obiettivo di creare nuovi spazi esterni per l’interazione e socializzazione in sicurezza da parte di bambini appartenenti a una particolare fascia d’età compresa tra i 3 e i 6 anni, corrispondente al primo ciclo scolastico. La somma prevista per l’intervento è pari a 38mila euro, di cui, coperti dal Bilancio di Previsione 2022/2024 : precisamente, 20mila euro sul capitolo manutenzione straordinaria scuole elementari e 18mila euro sul capitolo manutenzione straordinaria scuole materne.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Cuoio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.